Quando si compila la Dichiarazione di Consumo per l'energia elettrica ai sensi dell’Art. 53 TUA, uno degli elementi fondamentali è l’inserimento del codice identificativo officinaelettrica.
Questo codice, da indicare nel quadro G, è necessario per identificare in maniera univoca l’officina destinataria a cui viene ceduta l’energia prodotta e non autoconsumata.
Senza il codice corretto la dichiarazione è incompleta o errata, comportando sanzioni per l'azienda esercente l'officina elettrica.
Il codice da indicare per i produttori di energia elettrica operanti in regime di cessione parziale o totale è quello del distributore di rete locale.
Non sai quale sia il distributore di rete per il tuo impianto? Consulta questo link, accedi alla ricerca degli operatori in base alla regione, alla provincia e al comune.
Potrai ricercare i distributori non solo per quanto riguarda l’ elettricità ma anche per altri settori.
Ogni distributore di rete utilizza un codice diverso per ciascuna provincia e pertanto recuperare questa informazione può essere complesso.
Noi di Energix qui di seguito riportiamo l'elenco dei principali distributori di energia elettrica, che coprono circa l'80% del terriotorio nazionale, con i relativi codici officina destinataria.
I principali distributori di rete sono:
· Elenco completo per tutte le provincie QUI
· Milano: IT00MIE06519D
· Brescia: IT00BSE05669R
· Brescia: IT00BSE01115L
· Milano: IT00MIE01108I
· Bologna: IT00BOE00515W
· Modena: IT00MOE00248I
· Ravenna: IT00RAE01555H
I clienti di Energix possono contare su un software sempre aggiornato alle novità normative e sul supporto di personale qualificato!