energix logo bianco
  • Titolari di Officine Elettriche
  • Professionisti
  • News
  • Guide
  • FAQ
  • 
    Accedi al portale
  • Richiedi offerta

Accedi al portale
Richiedi offerta

December 27, 2019
Registro delle Letture

Registra le letture del tuo impianto per l'anno 2019

Ricorda di annotare sul registro le letture del giorno 31/12 dei contatori del tuo impianto di produzione o della tua officina elettrica

ENERGIX ti ricorda di rilevare le letture del giorno 31 dicembre dai contatori del tuo impianto. Puoi farlo il 31 dicembre stesso o nei giorni a seguire (contattaci per informazioni in merito).

Si ricorda che per gli impianti produzione in cessione totale, deve essere annotata esclusivamente la lettura del 31 dicembre, mentre per le altre tipologie di impianto deve essere registrata la lettura di ogni fine mese.

La registrazione delle letture è un passaggio obbligatorio per tutti i soggetti che devono trasmettere ogni anno la dichiarazione annuale dei consumi all’Agenzia delle Dogane.

Attiva subito il promemoria automatico su ENERGIX e ogni anno sarai informato di questa scadenza.

https://www.adm.gov.it/portale/dichiarazioni-annuali-per-l-energia-elettrica-e-per-il-gas-naturale-2019-sistema-telematico-doganale

La dichiarazione annuale di consumo prevede la trasmissione all’Agenzia delle Dogane delle informazioni relative alla produzione di energia elettrica del proprio impianto di produzione, a fonte rinnovabile e non, e dei consumi ad esso connesso. Viene inoltre trasmessa anche in assenza di produzione nei casi in cui l’azienda ha un determinato processo produttivo in cui l’energia impiegata non è soggetta al versamento delle accise.

La dichiarazione deve essere compilata, firmata digitalmente ed inviata al Sistema Telematico Doganale. In specifiche situazioni, la dichiarazione permette di quantificare le accise che devono essere versate in acconto per l’anno di esercizio in corso e di verificare il conguaglio dell’esercizio passato, sulla base dei consumi dichiarati. Da oggi puoi gestire tutti i passaggi in un unico ambiente lavorativo e con passaggi semplificati ed automatici, prova subito di ENERGIX.

Subscribe To Our Newsletter - Webtech X Webflow Template

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invieremo news dall'Agenzia delle Entrate, tips & tricks per la compilazione e tutto ciò che può essere utile a chi deve effettuare la Dichiarazione Annuale di Consumo


Thanks for joining our newsletter.
Oops! Something went wrong.

Altre

Registro delle Letture

Vedi tutte le news
November 20, 2022

Vidimazione del Registro delle Letture

Read more

December 22, 2020

Registra le letture dei contatori delle officine elettriche per l'anno 2020

Read more

November 16, 2019

Vidimazione del Registro delle Letture

Read more


Pronto per salire a bordo? Richiedi ora un'offerta!

Richiedi offertaVisita le FAQ
Chi siamo

New Energy Solutions SRL
Società soggetta a direzione e coordinamento di Atlantide SRL – società con socio unico
P.IVA 04039440989

Privacy Policy
Cookie Policy
Dove siamo

Sede Legale
Via XX Settembre n.40 – 25121 Brescia

Sede Operativa
Via Damiano Chiesa,15 – 25128 Brescia

Pagine del sito
  • Homepage
  • Chi siamo
  • Energix per i professionisti
  • Energix per i titolari di officine elettriche
  • Guide
  • News
  • Contatti
  • Richiedi offerta
Subscribe To Our Newsletter - Webtech X Webflow Template
Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invieremo news dall'Agenzia delle Dogane, tips & tricks
per la compilazione e tutto ciò che può essere utile a chi
deve effettuare la Dichiarazione di Consumo per l'energia elettrica.


Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.
Oops! Prova a reinserire il tuo indirizzo email.
energix logo bianco

Copyright © New Energy Solution SRL | designed by ozoto.it