energix logo bianco
  • Titolari di Officine Elettriche
  • Professionisti
  • News
  • Guide
  • FAQ
  • 
    Accedi al portale
  • Richiedi offerta

Accedi al portale

October 25, 2019
News di aggiornamento del nostro software Energix

energix compie 1 anno! Il portale continua a crescere

energix è il primo portale italiano ideato e sviluppato per garantire una gestione semplice, veloce, automatica ed economica della dichiarazione annuale di consumo

Il servizio è rivolto a possessori di impianti di produzione di energia elettrica, come ad esempio gli impianti fotovoltaici e i sistemi di cogenerazione, o di officine elettriche con attiva una defiscalizzazione delle accise.

Ogni 31 marzo deve essere inviata la dichiarazione dei consumi relativa all’esercizio dell’anno precedente. Da oggi questa scadenza non sarà più un problema.

Completa la tua dichiarazione in modo facile e veloce grazie alla compilazione assistita, la firma digitale integrata e l’invio automatico al sistema doganale.

Gestisci tutto da remoto, grazie all’interfaccia cloud dotata di sistema di archiviazione e backup delle pratiche.

Rimani sempre informato grazie ai promemoria automatici delle scadenze.

Entra in ENERGIX, un unico portale, tanti vantaggi!

La dichiarazione annuale di consumo prevede la trasmissione all’Agenzia delle Dogane delle informazioni relative alla produzione di energia elettrica del proprio impianto di produzione, a fonte rinnovabile e non, e dei consumi ad esso connesso. Viene inoltre trasmessa anche in assenza di produzione nei casi in cui l’azienda ha un determinato processo produttivo in cui l’energia impiegata non è soggetta al versamento delle accise.

La dichiarazione deve essere compilata, firmata digitalmente ed inviata al Sistema Telematico Doganale. In specifiche situazioni, la dichiarazione permette di quantificare le accise che devono essere versate in acconto per l’anno di esercizio in corso e di verificare il conguaglio dell’esercizio passato, sulla base dei consumi dichiarati. Da oggi puoi gestire tutti i passaggi in un unico ambiente lavorativo e con passaggi semplificati ed automatici, prova subito di ENERGIX.

https://portal.energix.it/

Subscribe To Our Newsletter - Webtech X Webflow Template

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invieremo news dall'Agenzia delle Entrate, tips & tricks per la compilazione e tutto ciò che può essere utile a chi deve effettuare la Dichiarazione Annuale di Consumo


Thanks for joining our newsletter.
Oops! Something went wrong.

Altre

News di aggiornamento del nostro software Energix

Vedi tutte le news
March 14, 2025

Dichiarazione di consumo 2024: la scadenza del 31 03 2025 è vicina

Read more

March 4, 2025

DelegheDogane: il software per la delega di Energix è operativo

Read more

February 6, 2025

Novità dal 5 marzo 2025: doppia autenticazione per accesso al GSE

Read more


Pronto per salire a bordo? Richiedi ora un'offerta!

Richiedi offertaVisita le FAQ
Chi siamo

New Energy Solutions SRL
Società soggetta a direzione e coordinamento di Atlantide SRL – società con socio unico
P.IVA 04039440989

Privacy Policy
Cookie Policy
Dove siamo

Sede Legale e operativa
via Flero n. 36 - 25124 Brescia
c/o Centro direzionale Tre Torri - Torre centrale - Piano 8

Pagine del sito
  • Homepage
  • Chi siamo
  • Energix per i professionisti
  • Energix per i titolari di officine elettriche
  • Guide
  • News
  • Contatti
  • Richiedi offerta
Subscribe To Our Newsletter - Webtech X Webflow Template
Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invieremo news dall'Agenzia delle Dogane, tips & tricks
per la compilazione e tutto ciò che può essere utile a chi
deve effettuare la Dichiarazione di Consumo per l'energia elettrica.


Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.
Oops! Prova a reinserire il tuo indirizzo email.
energix logo bianco

Copyright © New Energy Solution SRL | designed by ozoto.it